Salta al contenuto principale

Daniel Björk

Senior Portfolio Manager Fixed Income

Daniel Björk è un membro del Senior Management e, in qualità di Senior Portfolio Manager, è responsabile della gestione dei contingent convertible in fondi e mandati. Il fondo Swisscanto (LU) Bond Fund Committed COCO offre un potenziale di guadagno superiore alla media per un fondo obbligazionario con rischi relativamente moderati.

È membro del team di gestione dei fondi obbligazionari corporate di Swisscanto. È inoltre responsabile dell'allocazione dei titoli finanziari in altri portafogli di obbligazioni societarie. Nel suo ruolo di analista del credito, si occupa del settore bancario.

Prima di entrare alla Zürcher Kantonalbank nel 2012, Daniel Björk ha lavorato per diversi anni come gestore di portafoglio e analista del credito per la banca svedese SEB. La sua esperienza comprende in particolare il segmento delle attività finanziarie subordinate. In precedenza, è stato docente di matematica e statistica in Svezia per due anni.

Daniel Björk ha conseguito un Master of Science in economia finanziaria presso l'Università di Plymouth e l'Università di Karlstad.