Salta al contenuto principale

Maurizio Pedrini

Head of Credit Fixed Income, Senior Portfolio Manager

Maurizio Pedrini

Maurizio Pedrini è membro del Comitato esecutivo e responsabile del Fixed Income Team Credit della Zürcher Kantonalbank. Nel suo ruolo, è responsabile della strategia di credito e della sua attuazione nei vari portafogli. La sua squadra gestisce obbligazioni societarie globali, Convertible Contingens (CoCo) obbligazioni e mutui. In qualità di gestore di portafoglio, è responsabile dei seguenti fondi:

Prima di entrare in Zürcher Kantonalbank nel 2015, Pedrini ha trascorso oltre 15 anni presso Credit Suisse Asset Management in qualità di Managing Director responsabile dell'attività Core Fixed Income (Credit, Global Fixed Income, Inflation Linked e CHF Fixed Income) e di Portfolio Manager per i Credit Funds. In precedenza, ha lavorato presso UBS come responsabile dell'analisi obbligazionaria (strategia di tasso e di credito per il Private Banking) e della Portfolio Management.

Maurizio Pedrini ha studiato economia all'Università di Zurigo (specializzandosi in finanza e teoria monetaria) ed è Certified European Financial Analyst (CEFA). È docente di reddito fisso presso l'AZEK, l'Università di Zurigo e l'Università di Scienze Applicate della Svizzera nord-occidentale (FHNW). È membro del consiglio di amministrazione della Swiss Bond Commission.